L’azienda M.A.M., grazie al progetto originale del primo bruciatore a gas, ha rivoluzionato la cottura dei cibi all’interno del forno per pizza. I forni M.A.M. dotati di bruciatore a gas garantiscono una cottura omogenea ed un’estrema facilità di utilizzo.

Il MODULA FIRE è un bruciatore atmosferico (non necessita di ventole spesso rumorose) con una potenza termica che va da 5 kw a 34 kw pertanto non necessita di permessi da parte dei vigili del fuoco. Il bruciatore è posizionato direttamente sul piano all’ interno della camera di cottura sul lato destro o sinistro.

 

Ti forniamo la Certificazione CE (Europea) e la garanzia completa solo sui forni e/o bruciatori da lei prodotti, venduti e installati dando la garanzia al cliente di avere acquistato un prodotto italiano, affidabile, di facile utilizzo e con un efficiente servizio tecnico post-vendita.

display bruciatore gas forni MAM

display forni MAMDisplay con visualizzazione

 

Il display permette di controllare e regolare: temperatura forno, temperatura impostata di cottura, funzionamento automatico/manuale, barra potenza fiamma, orologio, preaccensione programmata con timer, booster temporizzato.

 

 

 

 

Caratteristiche Tecniche bruciatore epr forno Gas MAM

 

 

 

Riduzione dei costi di gestione

riduzione costi di gestione forni MAM

Ideale per rdurre i costi di gestione:

Con l'innovativa pre-accensione automatica si può fare accendere il forno da solo in modo che il pizzaiolo non debba recarsi al locale prima del necessario.

Fiamma pulsata ad effetto legna, cottura omogenea senza sbalzi di calore.

La temperatura può esser regolata e visualizzata in modo semplice e veloce.

Anche il pizzaiolo meno esperto potrà ottenere ottimi risultati.

 

Il bruciatore, inoltre, non sporca più l'interno del forno. Con l'eliminazione della legna si risolvono tutti i problemi derivanti dal suo stoccaggio evitando inoltre l'onerosa pulizia della canna fumaria.

Riduzione dei consumi

Riduzione dei consumi con i forni a gas MAM

Riduzione dei consumi grazie alla fiamma modulare.

Al contrario di quanto accade nel forno a legna, si limitano i consumi nei soli momenti di utilizzo.

Abbassando la fiamma è realmente possibile ridurre i consumi evitando cosà il continuo consumo di combustibile: in mancanza di ordini si può abbassare o addirittura spegnere il bruciatore per poi riaccenderlo al momento dell'arrivo di nuovi ordini.

 

 

Combinato

 

 

forno combinato mam bruciatore

 

 

Con questo nuovo sistema di alimentazione combinata, è possibile:

  • pre-riscaldare il forno con il gas, per poi usarlo a legna. In questo caso non serve accenderlo con la legna, ma è sufficiente accendere l’impianto a gas per portarlo ad una temperatura di circa 300°C Successivamente, si spegne l’impianto a gas e si mette la legna nell’apposito spazio per la cottura delle pizze.
  • usare il forno solo utilizzando il gas, quindi sia il riscaldamento che la cottura vengono eseguite con il solo utilizzo del gas
  • utilizzare il forno anche solo a legna.

 

 

 

 

Più spazio per le tue pizze

capienza forni pizza gas

Rimuovendo lo spazio che sarebbe dedicato alla legna, non si avranno ingombri aggiuntivi e, a parità di dimensioni e diametro, lo stesso forno potrà contenere fino a 3 pizze aggiuntive, aumentando quindi la produttività nei momenti di punta.

Depotenziati

Bruciatore forni per pizza MAM

Con i nuovi bruciatori depotenziati a 17Kw si possono inserire anche 2 forni nello stesso ambiente non superando il limite massimo di legge di 34 Kw.

Progetto

progetto bruciatore forno MAM

Il bruciatore Modular Fire è stato progettato in collaborazione con una grossa azienda produttrice di bruciatore leader a livello mondiae ed omologato dalla IMQ direttamente sul forno MAM.

Inoltre il forno è dotato di una centralina di controllo evoluta, studiata appositamente per una cottura omogenea e un basso consumo nel pieno rispetto dell'ambiente.

Bruciatore Sottopiastra

bruciatore sottopiastra per forni per pizze mam

Con questo sistema di riscaldamento ausiliario permette di mantenere la temperatura di cottura della platea a fronte di qualsiasi mole di lavoro, eliminando in maniera assoluta il raffreddamento dovuto ad un uso intensivo.

In questo modo possiamo garantire una costante ed ideale qualità di cottura alla pizza quando l’afflusso di clientela aumenta.

La pizza nei forni MAM non deve essere “girata” perché il piano rotante permette una cottura completamente uniforme, questo accelera la produzione.