Perchè il FORNO MAM ha il piano fatto a SPICCHI?

Il piano è fatto a spicchi per sopportare le sollecitazioni che vengono provocate inevitabilmente dall’alta temperatura che raggiunge il forno quando è in esercizio. Grazie a questo accorgimento, il piano può dilatarsi ed assestarsi senza crepe.

 

Tempi di consegna:

I tempi di consegna sono di circa 20 gg dalla data dell’ordine.In base alle esigenze dei clienti, il forno, può essere fornito nelle seguenti modalità:- già montato, da spedire tramite corriere- smontato da spedire tramite corriere con manuale o DVD di montaggio (solo per forni statici)- smontato da spedire tramite corriere. Il montaggio verrà eseguito da un nostro tecnico: questa soluzione si utilizza per consegne a lunga distanza- consegnato smontato; trasportato sul posto con un nostro automezzo e montato direttamente nel locale- Ritirato dal cliente presso la MAM.

 

Garanzia:

10 anni sulle parti in refrattario.24 mesi sulle parti elettriche e meccaniche (che dovranno essere restituite).

 

Sopralluoghi:

In caso di necessità, i nostri tecnici possono effettuare sopralluoghi e fornire supporto tecnico anche sul posto.

 

Perché è nato il forno MAM rotante:

Per andare incontro alle esigenze dell’operatore:- il piano rotante permette al pizzaiolo di velocizzare il lavoro- il pizzaiolo evita di bruciare o rompere le pizze durante la cottura perchè non serve girarle- il piano di cottura ha una temperatura omogenea- si riducono i costi (ad es. del personale) e i consumi- il suo utilizzo è più facile e più gestibile

 

Assistenza:

La nostra azienda mette a disposizione dei clienti i propri tecnici o collaboratori per risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi guasto.

 

 

A cosa serve il piano rotante?

La rotazione del piano agevola il pizzaiolo nella fase di infornata e sfornata delle pizze: si dovra’ sempre e solo posizionarle all’entrata della bocca del forno senza la necessita’ di girarle continuamente durante la cottura. -Il piano di cottura del forno Rotante MAM. è una piastra che, grazie al movimento rotatorio, fa si’ che la temperatura sia uniforme all’interno di tutto il fornoIl piano rotante garantisce quindi una cottura omogenea e qualitativamente superiore facendo risparmiare il gestore del locale sui costi del personale aumentando cosi’ la produttivita’.

 

Certificazioni:

Tutti i forni MAM. , sia a gas che a legna, sono certificati IMQ quindi possono essere montati senza problemi.

 

Il forno MAM può essere montato a vista nei locali?

Sì, può essere montato a vista perché, sia nei modelli a gas che a legna, non si superano le potenze in Kw che lo vieterebbero.

 

Che potenza ha il bruciatore a gas?

Il bruciatore a gas ha la potenza di 29.000 chilocalorie, adatto per essere montato senza permessi speciali.E’ possibile utilizzare anche un modello depotenziato che permette di montare 2 forni a gas senza bisogno di permessi.

 

Da quanto tempo la ditta MAM costruisce forni per Pizzeria?

La ditta MAM produce forni per pizzeria dal 1970 quando il Cav. Malaguti Aurelio progettò il primo stampo per costruire forni prefabbricati.Fino a quel momento nessun altro produttore di forni usava questo metodo che si è rivelato il più copiato …anche se non sempre copiare vuole dire uguale. Diffidate dalle imitazioni.

 

In cosa si differenzia il forno EASY da quello Tradizionale?

Nei forni statici Easy, che sono più compatti, lo spessore del materiale refrattario dei piani e delle cupole è più basso rispetto a quello dei forni tradizionali. O ancora meglio :I forni statici Easy si differenziano dai forni statici tradizionali per un minore spessore del materiale refrattario dei piani e delle cupole.I forni rotanti Easy si differenziano dai forni rotanti tradizionali per il sistema meccanico di rotazione, l’impianto elettrico di controllo e per avere una sola bocca sia per infornare le pizze che la legna.